Il formato più diffuso per la condivisione di documenti online è sicuramente il PDF, che necessita, però, di un apposito reader per poter essere visualizzato. Se hai mente di leggere delle pagine come se stessi sfogliando un’unica rivista, hai bisogno di un programma specifico che ti permetta di trasformare facilmente un file PDF in rivista digitale. Yumpu.com è il sito che offre un servizio gratuito per fare tutto ciò. Potrai trasformare file Flip PDF online in e-Books o riviste digitali, senza utilizzare i comuni reader con visualizzazione a cascata e costringere amici e conoscenti a scaricarne uno per leggere i file. In questo modo ho avuto la possibilità di pubblicare online la mia rivista di moda e accessori donna, condividendola con tutti i miei contatti. Tra i vantaggi di utilizzare il Flip Book software Yumpu Publishing e creare PDF sfogliabile gratis, infatti, c’è quello di poter condividere Flipbook online attraverso Facebook, Twitter, Google o Pinterest e magari incorporarli nel proprio sito web utilizzando anche un brand personale. Basta iscriversi al sito con il proprio account social o con l’indirizzo e-mail, selezionare il Flip PDF online e cliccare Browse. Una volta selezionato il file che ti interessa dal tuo computer, il tasto upload permette di caricarlo. Quando la conversione è terminata, arriverà una e-mail di notifica dal sistema e potrai scaricare e diffondere il tuo PDF sfogliabile gratis. Sul portale puoi farti anche un’idea di come sarebbe la lettura dei tuoi documenti nel formato Flipbook online, guardando le riviste create da altri utenti. Un’esperienza positiva che consiglio a chi desidera un Flip PDF professional ben fatto, facile da creare e un effetto Page Flip free online.
Crea un PDF sfogliabile free in poche mosse chiamato anche Flipbook online
Nel momento in cui hai a disposizione il tuo lavoro digitale con effetto Page Flip HTML5 free puoi decidere di leggerlo utilizzando le frecce poste alle estremità laterali, sfogliando il documento come una vera e propria rivista, oppure cliccare „click to read“ e vederlo a pieno schermo ottimizzando la visualizzazione.
Creare dei Flipbook online è il modo più semplice e immediato per far vedere in rete le tue creazioni o per presentare in maniera professionale un lavoro aziendale da pubblicizzare.
Nella parte inferiore del sito trovi i pulsanti per la condivisione del Flipbook online già trasformato su Facebook, Twitter, Google Plus, email, e diversi altri social network, oppure il Flip Book libro digitale potrà anche essere visualizzato dagli utenti direttamente sul sito, grazie al Flip PDF reader integrato.
In questo modo puoi inserire cataloghi, brochure, volantini, da pubblicare online sul tuo sito personale o aziendale.
In pochi istanti, utilizzando i servizi a disposizione, potrai passare da un semplice blog ad uno spazio più completo per colloquiare con una platea sempre più estesa, trattando i temi che più ti interessano come la cucina, la moda, lo sport, il fai da e te e tanto altro ancora.
Grazie al formato PDF sfogliabile HTML5, Yumpu Publishing supporta tutti i dispositivi, mobile e desktop, è ottimizzato sui principali motori di ricerca come Google, ti permette di utilizzare il tuo brand e d’inserire nella tua rivista link a siti web, blog e negozi.
La mia esperienza con la rivista online di moda mi ha permesso di apprezzare le funzionalità di questo portale, la sua facilità di utilizzo e la velocità nel caricare i file con Page Flipping.
La migliore soluzione per pubblicare in rete
Sul web ho consultato diverse piattaforme per convertire documenti classici in Flipbook online, tra cui Calameo e Readmore.
Il primo è un sito che permette di convertire documenti Office in PDF sfogliabili gratis. Si può scegliere di condividere i Flip PDF online con tutti i contatti a disposizione o solo con un gruppo di essi e d’inserirli nel proprio blog o sito web.
Readmore, oltre a creare il magazine online, consente anche di guadagnare qualcosa con i banner pubblicitari.
Alla fine la mia scelta è ricaduta su Yumpu Publishing perché la possibilità di vedere dei lavori già creati da altri utenti mi ha permesso di ottenere un prodotto con tutte le caratteristiche che desideravo, facile da consultare tramite PC, tablet e smartphone e su cui eventuali modifiche e aggiunte avvengono in maniera facile e quasi automatica, per poter avere così pubblicazioni con effetto Page Flip gratis e velocemente.
Con questo strumento ho potuto creare la mia pubblicazione da condividere online su qualsiasi piattaforma, grazie alla possibilità di fare PDF sfogliabile MAC, oltre ad avere a disposizione un vero e proprio sistema per leggere cataloghi, altre riviste e documenti che voglio inserire nel portale.
Il motore di ricerca permette di trovare rapidamente il catalogo o la rivista che si sta cercando, mentre un editor interno è in grado di eseguire ulteriori trasformazioni del Flipbook online, oltre a modifiche e aggiunte ai lavori pubblicati con dei passaggi molto semplici da seguire.
Il tutto gratuitamente, salvo qualche limitazione per i publisher.
In conclusione, Yumpu Publishing mi ha permesso di creare un PDF sfogliabile gratis senza però rinunciare alla qualità, grazie all’opzione Page Flip for PDF ottengo dei risultati esteticamente molto piacevoli e accessibili a tutti.
Non ci sono commenti