web analytics

Real 3d flipbook

real 3d flipbook

Pubblicare un magazine online? La soluzione si chiama Yumpu.com!

Computer, tablet, cellulare: trascorriamo on line un sacco di tempo e buona parte di questo è dedicato alla lettura di articoli e post su siti e blog. Eppure il vero e proprio piacere di leggere consiste spesso anche nella possibilità di sfogliare le pagine di una pubblicazione e apprezzare il gusto di scoprire a poco a poco quello che ci sarà nelle facciate successive, lasciandosi prendere dalle immagini e parole impaginate in maniera più o meno accattivante. Non è quindi raro che un bravo blogger voglia offrire ai propri lettori anche questa possibilità, offrendo ad esempio pubblicazioni periodiche riservate a quanti vogliono approfondire la lettura delle sue riflessioni, opinioni e guide in un formato più accattivante del semplice post su un blog. Pubblicare un e- book potrebbe essere una buona soluzione, ma realizzarne uno non è certamente alla portata di tutti: inoltre bisogna anche considerare la fruibilità di un libro digitale e l’eventualità che il lettore possa esserne in un certo senso “intimorito” dalle operazioni che questo comporta. Non sempre infatti l’utente medio ha voglia di scaricare una pubblicazione o preoccuparsi della compatibilità di questa con il supporto che sta utilizzando. Ecco perché cercavo qualcosa che potesse davvero attirare i miei followers più affezionati senza “stancarli” dal punto di vista tecnico: e Yumpu ha fatto davvero al caso mio!

Come? Con la possibilità di pubblicare un real 3d flipbook!

Scopriamo di cosa si tratta!

Sfogliare on line un real 3d flipbook

Le pubblicazioni on line possono essere molto interessanti ma spesso hanno un limite abbastanza banale: si tratta della staticità.

Un vero ePaper digitale dovrebbe mantenere le caratteristiche grafiche di un magazine cartaceo offrendo però il plus dell’interattività, per donare qualcosa che unisca la versatilità della pubblicazione digitale alla cura della stampa.

Grazie al formato real 3d flipbook tutto questo è finalmente realizzabile in maniera semplice e alla portata di tutti.

Inoltre non va dimenticato assolutamente che per mantenere l’attenzione del lettore è necessario che non deludere le sue aspettative sui tempi di attesa: non c’è cosa più snervante dei tempi di caricamento di una pagina! Un real 3d flipbook è davvero il modo migliore per offrire ai lettori un’esperienza di lettura appassionante e gratificante!

Ero alla ricerca di un servizio che mi garantisse queste caratteristiche per le mie pubblicazioni digitali e dopo diversi tentativi ho finalmente trovato in Yumpu.com la soluzione ideale alle mie necessità di blogger e a quelle dei miei lettori. Fruibilità, interattività e semplicità dovrebbero essere sempre le chiavi per offrire qualcosa di davvero buono sul web, ma spesso questo comporta un dispendio di energie in competenze tecniche e costi per servizi che non vengono sfruttati al 100%. Per fortuna ho trovato un modo per concentrarmi solo su quello che mi interessa davvero: i contenuti da offrire ai miei utenti. Fidelizzare i lettori e attrarne nuovi con pubblicazioni on line di qualità ora è davvero più semplice: ed è gratis!

Pubblicare velocemente on line un real 3d flipbook

Con questo servizio ho finalmente ricevuto la risposta ideale alle mie esigenze di blogger che vuole offrire ai propri lettori un’esperienza di lettura più accattivante: concentrarmi solo sul contenuto e non su dettagli tecnici complicati era infatti la mia priorità. Una volta creato un PDF con testi e immagini ho dovuto solo caricarlo sulla piattaforma: in meno di due minuti il mio real 3d flipbook era on line! E quando testi e immagini non bastano c’è inoltre la possibilità di integrare il tutto con video e audio per offrire agli utenti un’esperienza interattiva unica ed appassionante! Grazie alla possibilità di attivare il codice embed ho inoltre potuto integrare il mio real 3d flipbook direttamente sul mio blog: impossibile poi dimenticare la fondamentale parte social. Ogni real 3d flipbook è infatti comodamente condivisibile su tutti i maggiori social network. I risultati sono stati davvero entusiasmanti e mi hanno permesso non solo di gratificare i followers più affezionati, ma anche di attrarne di nuovi. I miei lettori possono leggere subito gli approfondimenti che seleziono per loro, senza aspettare inutili tempi di caricamento: sfogliare, approfondire grazie a collegamenti mirati e apprezzare il piacere della lettura on line è finalmente possibile sia da desktop che da mobile. Credo davvero che ogni blogger dovrebbe considerare anche questa possibilità per poter sperimentare la propria creatività e garantire agli utenti un’esperienza di lettura confortevole, gratificante e perché no, anche divertente!

Related Posts

Non ci sono commenti

Lascia un Commento