web analytics

Introduzione al flipbook 3d

flipbook 3d

Breve introduzione al flipbook 3d

Ho recente cercato di creare una rivista online sfruttando la funzione flipbook 3d partendo da un documento pdf, ma inizialmente non è stato facile. Ho cercato alcuni siti che mi consentissero di caricare il mio documento pdf in modo tale da generare una rivista sfogliabile online con la funzione flipbook 3d ma non è stato così semplice, fino a quando non mi sono imbattuto in Yumpu, che ha risolto tutti i miei problemi al riguardo. Mi sono trovato molto bene con questo sito, in quanto rispetto a quelli provati precedentemente è più immediato come utilizzo, potente, gratuito per la maggior parte delle funzioni e facilmente fruibile. Per quanto mi riguarda avevo bisogno di una rivista online per far conoscere la mia attività commerciale e pur non avendo troppa dimestichezza con questi siti devo dire che con Yumpu non ho avuto nessun tipo di problema.

I vantaggi di Yumpu

Come vi ho appena anticipato, avendo necessità di pubblicare una rivista online visualizzabile attraverso la funzione flipbook 3d ho effettuato una ricerca su internet per trovare un sito che facesse al caso mio. Prima di trovare questo sito ho provato ad utilizzare altre piattaforme, tra le quali Calameo, Issuu, Joomag, Youpublisher e Scribd, ma nessuno di questi siti mi ha dato i servizi che ho trovato su tale piattaforma. I vantaggi di questo siti sono numerosi: innanzitutto è gratuito, inoltre supporta qualsiasi tipo di dispositivo, fisso e mobile; questo sito web ha inoltre il vantaggio di essere ottimizzato per la ricerca SEO attraverso il motore di ricerca Google e consente di utilizzare il proprio brand, in modo tale da far sì che chi lo utilizza riesca a farsi conoscere facilmente. A questo proposito, va ricordato che questo sito rimanda alla piattaforma preferita in base alle proprie esigenze, sia essa Facebook, Twitter,

Instagram, il sito commerciale o il proprio negozio online. Potrai inoltre rimandare direttamente al tuo blog personale, creando di fatto una vera e propria rete attraverso la quale diffondere il tuo marchio e farti quindi conoscere. Un’altra caratteristica tipica di questo link è quella legata al fatto che, una volta caricato il tuo file pdf, questo sarà sfogliabile con il metodo flipbook 3d, come una vera e propria rivista, mentre sugli altri siti che ho precedentemente provato il pdf non si poteva sfogliare bensì si doveva scrollare la pagina per visualizzare le singole pagine. Questo sito è inoltre perfettamente integrato con i principali social

Networks, da Twitter a Facebbok, da Pinterest a Google+, fino a Behance, Vimeo e Github, per cui ti consentirà di farti conoscere ancora più agevolmente. L’utilizzo di questa piattaforma è immediato.

Una volta entrati nel sito, in alto a sinistra compare la finestra nella quale fare l’upload del vostro documento; una volta caricato sarà visibile e sfogliabile online. In base ai siti che ho provato, posso affermare senza dubbio che questo sito è il migliore per quanto riguarda la funzione di flipbook 3d, che consente di pubblicare online cataloghi, brochure e documenti garantendoti un’interazione in temo reale con i tuoi lettori. L’utilizzo di questa piattaforma è semplice e immediato e potrai caricare qualsiasi tipo di documento inerente a qualsiasi attività. Nella HP potrai visualizzare tutte le riviste che vorrai, compresa quella che hai caricato e la tua brochure rimarrà comunque nell’archivio, facilmente fruibile nel menu a tendina. Per fare l’upload del tuo documento ci vogliono solo 2 minuti e potrai visualizzarlo online in tempo reale. Per qualsiasi tipo di problema, inoltre, questo sito di editoria digitale mette a tua disposizione un supporto tecnico, al quale puoi rivolgerti per qualsiasi informazione o consiglio.

Considerazioni finali su Yumpu

Avendo utilizzato personalmente questa piattaforma, sono convinto che questo sito faccia al caso vostro se cercate una piattaforma digitale per la pubblicazione di cataloghi, opuscoli o riviste utilizzando la funzione flipbook 3d. Attraverso questo sito potrete sfruttare tutti i vantaggi dell’editoria digitale, raggiungendo i lettori che già vi conoscono e trovandone di nuovi potenziali. L’utilizzo di questo sito è immediato, ti consente di accedere alle principali funzioni in maniera de tutto gratuita, supporta ogni tipo di dispositivo – da quelli fissi a quelli mobili – e la funzione flipbook 3d tipica di questo sito consentirà di sfogliare il vostro docmuento online come se fosse una vera e propria rivista cartacea.

Non è necessario che tu sia un professionista: ance se sei alle prime armi con questo tipo di tecnologia, infatti, caricare il tuo documento su Yump.com è immediato e nel giro di soli 2 minuti dall’inizio del processo di upload la tua rivista sarà online e accessibile a tutti. Se vuoi farti conoscere con il metodo di sfogliabilità flipbook 3d questo è il sito di editoria digitale adatto alle tue esigenze, in quanto raggiunge milioni di lettori.

Related Posts

Non ci sono commenti

Lascia un Commento