web analytics

Flip effect software: test

flip effect software

Per chi lavora nel mondo della comunicazione, mantenere un costante contatto con il proprio pubblico è fondamentale, ma non sempre è possibile trovare il tempo per aggiornare il proprio blog o il proprio sito internet con contenuti degni di pubblicazione. Inoltre, per chi di solito lavora su diversi media, come radio, tv o carta stampata, mantenere uno standard di qualità delle proprie pubblicazioni è importante.

Ad esempio, io cercavo da tempo un modo per trasferire sul web i contenuti che produco per delle testate cartacee, mantenendo inalterato l’aspetto grafico dei miei articoli. Ovviamente, coun blog non è possibile fare un’operazione del genere. Quello che mi occorreva era un programma che mi consentisse l’upload delle pagine digitalizzate delle riviste su cui scrivo e le rendesse fruibili ai lettori anche online. In rete ce ne sono a bizzeffe!

Nessuno di essi, però, mi aveva convinto del tutto, vuoi per la mancanza delle funzioni che cercavo, vuoi per la difficoltà di utilizzo, vuoi – non ultimo – per la dispendiosità delle tariffe richieste. Finché non ho scoperto Yumpu.com. Questo programma sembra avere davvero tutte le caratteristiche che servono a dar vita a una pubblicazione di qualità, e mette a disposizione dell’utente tantissime funzioni in maniera assolutamente gratuita. Un flip effect software rapido e facile da usare

Lo stile e l’eleganza di una rivista da sfogliare è senza dubbio inimitabile. Riuscire a riprodurre anche online l’effetto di una pagina che si gira, il famoso “flip effect”, è un modo per restituire il piacere di una lettura rilassante e di qualità anche a chi legge attraverso un monitor. Yumpu.com offre ai suoi utenti un efficiente flip effect software, capace di trasformare in pochi secondi le immagini di una rivista cartacea in un vero e proprio e-magazine, tutto da sfogliare.

Ho provato il funzionamento del flip effect software e sono rimasto davvero sorpreso dalla sua rapidità. Mi è stato sufficiente caricare il file PDF che riportava la digitalizzazione dei miei ultimi articoli cartacei, e il programma del sito è riuscito, nel giro di pochi secondi, a realizzare un magazine virtuale sfogliabile.

Ho subito pensato che questa rapidità era ciò che cercavo, ma la cosa più sorprendente è stata la facilità d’uso dell’interfaccia del programma, per mezzo della quale ho potuto inserire dei contenuti multimediali all’interno del mio nuovo e-magazine. Questo è uno degli aspetti che più mi affascina delle pubblicazioni online: la possibilità di inserire video, audio e approfondimenti direttamente sulle pagine della rivista, per offrire al lettore un’esperienza di lettura interattiva. Ero convinto che si trattasse soltanto di una versione demo a tempo determinato, e invece non è affatto così: Yumpu.com mette a disposizione dell’utente, in maniera completamente gratuita e senza alcuna limitazione, la possibilità di arricchire le pagine del proprio e-magazine con video, link esterni e contenuti multimediali.

Indubbiamente, nel panorama dei digital publisher che offrono in rete un flip effect software, la gratuità di queste funzioni è un aspetto che fa fortemente la differenza. Ad esempio, ho abbandonato quasi subito siti come issuu.com o flippingbook.com proprio per via dei loro profili tariffari, che non sono affatto orientati verso chi, come me, non ha intenzione di investire cifre considerevoli per realizzare una rivista virtuale completa di funzioni multimediali interattive.

Tante funzionalità a disposizione dell’utente con questo flip effect software

Come ho sottolineato poco fa, è possibile inserire gratuitamente sulle pagine dell’e-magazine anche dei collegamenti multimediali esterni che indirizzino il lettore della rivista verso altri siti. Ritengo che questa sia una funzione eccezionale, dalle potenzialità tutte da scoprire.

Partendo dalla rivista virtuale, quindi, è possibile spostare l’attenzione del proprio pubblico verso un sito o un blog di proprietà. Questo significa aumentare i contatti per chi fa comunicazione, e incrementare il giro d’affari per chi possiede un e-shop. Pensate alla possibilità di realizzare un volantino sfogliabile e, partendo dalle immagini dei prodotti su questo riprodotte, indirizzare i lettori verso il proprio sito di e-commmerce: gli affari entrerebbero in un circolo virtuoso nel giro di pochissimo tempo.

Ma c’è di più: tra le funzionalità del flip effect software c’è anche quella di consentire una rapida condivisione dei contenuti sui principali social network, come Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn, attraverso dei pratici pulsanti. E’ evidente come questo possa comportare un aumento esponenziale dei contatti e dei potenziali lettori della rivista. Un blogger, quindi, avrà la possibilità di aumentare i numero di lettori, mentre chi esercita un’attività di e-commerce avrà la possibilità di pubblicizzare i propri prodotti in maniera elegante e innovativa presso un bacino di utenza estremamente ampio. Inoltre, con il meccanismo classico della condivisione di contenuti, saranno proprio i lettori della rivista a fare della pubblicità presso i loro contatti personali.

Condivisione di contenuti e gratuità, due grandi vantaggi del flip effect software

Le funzioni assicurate da questo flip effect software sono veramente tante. Ad esempio, la rivista virtuale è perfettamente visualizzabile su qualsiasi tipo di device: tablet, smartphone, o laptop che sia. Inoltre, il flip effect software è ottimizzato per rendersi il più possibile visibile ai principali motori di ricerca, a cominciare ovviamente da Google. E’ possibile utilizzare il proprio logo e incorporare la rivista, una volta realizzata, all’interno del proprio sito web, del proprio blog, o del proprio profilo Facebook, per renderla visibile a tutti i nostri amici e follower.

Grazie a tutte le funzioni offerte dal flip effect software e alla loro gratuità, considero Yumpu.com come il vero punto di riferimento nel settore del digital publishing e lo consiglio a tutti quelli che cercano un programma per creare pubblicazioni sfogliabili eleganti e di qualità. Inoltre, come se non bastasse, il sito mette a disposizione di tutti gli utenti un costante ed efficiente servizio di assistenza per creare una rivista in linea con le aspettative e per sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte dalla piattaforma.

Per realizzare brochure, e-magazine e volantini interattivi e per promuovere articoli giornalistici, eventi o prodotti, questo flip effect software gratuito è davvero la migliore soluzione nell’attuale panorama web.

Related Posts

Non ci sono commenti

Lascia un Commento